Contratto di assistenza tecnica



Rilievi Termografici

La nostra Società nell’ambito delle attività di rinnovamento nel campo della consulenza, diagnostica e manutenzione delle apparecchiature tecniche si è dotata di una termo camera a visore IR di ultima generazione la quale determina, dando un contrasto e colorazione differente su un apposito visore ad alta definizione, la temperatura della superficie dell’oggetto ripreso nel campo visivo.

Lo strumento con tecnologia infrarosso permette misurazioni accurate di 0,1°C nel range di -20/+350 °C.

Tale strumento può essere usato per visualizzare le parti più calde (o più fredde) e facilitare il compito di diagnosticare ad esempio un cuscinetto che scalda, di un cilindro di un compressore che non si raffredda o una valvola che scalda piè delle altre, di uno scambiatore che non lavora in maniera omogenea, etc.

In campo elettrico si può determinare un eventuale riscaldamento di un componente o attestazione di un cavo di potenza non serrato, durante il funzionamento della apparecchiatura (verifica in tensione).

In ambito civile si può evidenziare eventuali dispersione di liquidi all’interno di una struttura in muratura o infiltrazioni dalle coperture. E’ un valido contributo alla determinazione dell’efficienza termica di una struttura con evidenziati i ponti termici o altri tipi di trasmissioni di calore da o verso l’esterno.





  MATI Service sas di Marco Martelli & C - SEDE LEGALE via Boccaccio, 40 - 50019 Sesto Fiorentino, Firenze Italia - SEDE OPERATIVA via San Colombano, 170 - 50018 Scandicci, Firenze Tel 0039 055 790727 Fax 055 0126247- info@matiservice.it
Sito web realizzato da